gototopgototop
Banner

Tu sei qui: Home CONVENZIONI Per l'editoria scolastica

Per l'editoria scolastica

 Il libro su richiesta rappresenta un strumento didattico ideale per trasformare il lavoro di ricerca di un docente o di una classe o di un gruppo di studio in un libro di testo personalizzato per tutti gli allievi o in una pubblicazione da produrre nel numero esatto di copie in un elegante veste editoriale invece delle "classiche" fotocopie.

Il rinnovamento necessario della scuola italiana deve prevedere anche l’utilizzo di una metodologia didattica più flessibile rispetto agli schemi tradizionali evidenziando l’esigenza da parte dei docenti di fornire agli studenti documentazione sempre aggiornata che tenga conto dei cambiamenti che il mondo moderno propone tutti i giorni.

Il libro su richiesta offrendo proprio la possibilità di stampare tirature limitate (ad es., nell’esatto numero degli iscritti ad una classe) e di modificare, eventualmente, le edizioni successive, rappresenta la soluzione ideale per la stampa di tutto il materiale didattico integrativo.

Il servizio offerto consente ad ogni insegnante, ad es. attraverso la segreteria della scuola, di richiedere un preventivo “in tempo reale” definendo, attraverso un percorso guidato, la veste editoriale per la propria pubblicazione.
Potrà così stabilire il numero di copie, il formato del volume, indicare il numero di pagine e scegliere la copertina.
Alla fine, verrà comunicato l’importo del preventivo: scoprirà allora che il suo libro, rilegato e brossurato, costa lo stesso prezzo di un servizio di copiatura!

Se deciderà di proseguire dovrà inviare il file da stampare in formato word o pdf e scegliere una modalità di pagamento.
A pagamento avvenuto, il file verrà impaginato da un tecnico esperto in editoria e trasmesso nuovamente, via posta elettronica all’indirizzo indicato per il “visto si stampi”.

Ad autorizzazione ottenuta, il file verrà immediatamente stampato nel numero di copie richiesto.
All’insegnante non rimarrà che attendere i tempi di spedizione.

Resta inteso che l’autore conserverà tutti i suoi diritti sulla pubblicazione.

 

 

SEGUICI SU

FACEBOOK